15 luglio 2015

COSA METTERE IN VALIGIA: #MARE





Buongiorno bellezze,
Siete pronti a partire? Io si, finalmente!
Questo è il momento dell'anno che preferisco, la voglia di partire che mi solletica lo stomaco, quasi avessi fame di mare, di sole e di sabbia, l'immagine dei miei capelli che svolazzano nell'aria salata della spiaggia, il profumo di crema solare sulla pelle abbronzata (non è il mio caso), e la voglia di scoprire posti nuovi, di gironzolare nei mercatini, in cerca di braccialetti, teli, collane, insomma io adoro questo periodo!
Ma una cosa stressante, odiosa e antipatica è la valigia!
A differenza di molte persone, io non porto mai troppa roba, e riesco a regolarmi piuttosto bene sulle quantità di vestiti, trucchi e accessori da portare.
Quando sono diretta al mare la mia valigia sarà piena zeppa di pantaloncini, maglie leggere e svolazzanti e vestitini dalle fantasie colorate.
Per questo post volevo proporvi 5 cose indispensabili per le vacanze al mare.
Premetto dicendo che questi consigli non valgono per quelle come me che saranno costrette a dividere la valigia con il proprio ragazzo per ottimizzare lo spazio nell'automobile!

1) Al primo posto piazzo la macchina fotografica.
Sia che amiate la fotografia sia che l'unica macchina fotografica che abbiate mai usato sia quella usa e getta, portarvi una macchina fotografica è d'obbligo.
Potrete immortalare sorrisi, smorfie, colori, sensazioni e ricordarle per sempre molto più facilmente.

2)In seconda posizione ci sono le creme, gli spray protettivi per i capelli e i balsami per le labbra.
Soprattutto se siete bianco latte come me, ma anche se avete la carnagione mediorientale del mio ragazzo, una buona crema è necessaria per proteggere la pelle dal sole e dai danni che esso può causare.
Per quanto riguarda gli spray per i capelli, io li trovo essenziali e li adoro, e non mi trovo, tornata a casa, i capelli secchi e sfibrati, almeno non più di quanto sono partita.
I balsami per le labbra sono una scoperta per me e quest'estate li voglio assolutamente provare!
Sono andata in fissa con i babylips, profumatissimi, coloratissimi e molto nutrienti.

3) Uno skate!
Lo so mi prenderete per matta, ma il mio sogno attualmente è la California, così non potendo portarmici fisicamente, ho fatto in modo che la California venisse da me e perciò mi sono comprata un paio di Vans, il cappellino con l'aletta all'indietro e mi sono ficcata in testa che devo imparare ad andare sullo skate, perchè fa molto California Girl. Quindi ad Agosto sfreccerò per il lungo mare di Gallipoli a bordo del mio skate, yo bro.

4) Infradito!
Lo so è scontato e banale, ma dovete sapere che fino a qualche settimana fa, non ho mai posseduto un paio! Lo giuro! Le ho sempre detestate, odiate, barbaramente distrutte da bambina e mai più acquistate da adolescente! Non so il vero motivo, ma le trovavo scomode, anti igieniche e antiestetiche.
La verità è che da qualche anno le cercavo nere, semplici, senza pois, brillantini, fiocchi, faccine, animaletti, trenini, pesciolini, e cose varie, ma non riuscivo mai a trovarle, ed effettivamente non le ho ancora trovate, perché le mie attuali, sono nere con un teschio messicano, che però mi piace da morire e spacca tantissimo!
Quindi voi non seguite il mio brutto esempio, perché anch'io sono ceduta al richiamo e le ho comprate nemmeno in saldo ;)

5)Occhiali da sole! 
Enormi, rotondi, specchiati e bellissimi!
Io li vorrei di mille modelli, di mille forme e colori, ma mi devo accontentare di due o al massimo tre modelli, perciò mi vedrete sempre con questi e non lamentatevi! 

Spero che vi sia stata utile, 
baaaaaci, b

1 commento:

  1. Io ci sono gia stata al mare ma mi piacerebbe ritornarci. Amo la spiaggia, sabbia, mare, sole...tutto questo. Ti auguro la buona vacanza. Divertiti :)

    http://lamodaeanarchia.blogspot.it/

    RispondiElimina