17 dicembre 2015

Christmas Wish List 2015

Buongiorno,
Natale è ormai super vicino e se siete anche solo un minimo disorganizzate come me siete in un bel pasticcio!
Per quanto ami gli addobbi, le lucine, le candele accese, gli alberelli, fare biscotti e decorare ogni singola cosa, odio con tutta me stessa fare i regali, o meglio ci sono regali che ho in mente da mesi, altri che comprerò la vigilia di Natale buttandomi su qualcosa di banale, economico e per nulla azzeccato.
Ma ho scoperto queste Wishlist e le trovo davvero divertenti e utili, e perciò vene voglio proporre una qui sul mio blog.
Oggi vi posto qualche idea per lei (fidanzate, amiche, mamme, zie, nonne) domani quella per lui.


Bath Bomb di Lush
La bath bomb si utilizza nella vasca da bagno ed è qualcosa di molto sfizioso, divertente, profumato, super colorato e molto rilassante.
Lo trovo un regalino molto semplice ma super carino, ma se queste bombe da bagno vi sembrano troppo particolari, l'intera linea di Lush merita di finire sotto l'albero e potrete sbizzarrirvi con tutti i prodotti che questo brand propone.
www.lush.it



 Calzini
Io adoro letteralmente calze, calzine e calzettone, ne ho di eccentriche, sbrilluccicose e buffe e non mi stanco mai di acquistarle soprattutto in questo periodo dell'anno quando i piedini hanno bisogno di essere caldi caldi. Vi consiglio un giro sul sito di H&M, ne troverete moltissime anche con fantasie natalizie, come quelle nella foto, a prezzi molto cheap.
www2.hm.com/it_it/index.html


Pigiama
Ci sono ragazze e ragazze, ci sono quelle che stanno a dieta perenne, sorseggiano un cosmopolitan e indossano biancheria super sexy sotto le lenzuola e quelle come me, in cui qualcosa è andato storto e il cervello associa senza nessun freno le parole cioccolata e pigiama fino ad andare in tilt.
Bene, è per il secondo tipo di ragazze che vi consiglio un pigiama come regalo, vi lascio il link del sito di Oysho che secondo me ne ha di carinissimi.

Macchine fotografiche 
Invito chi mi ama a prendere atto di questo paragrafo, quindi mamma dato che leggi il mio blog, ecco questo è per te!
Dato che sono malata di foto e dato che c'è molta gente come me, spero spero che questo post possa essere d'aiuto.
Ve ne propongo due, due tra le tante che vorrei, sia per la particolarità ma anche perché sono molto commerciali e facili da reperire.
La prima è la Fujifilm Mini 8; è un'istantanea e anche se mantenerla è piuttosto costoso, è nella mia personale wishist.






Come seconda macchina fotografica vi propongo la Gopro Hero 4, costosina ma fenomenale!

Candele
"Candele e ancora candele" è questo il mio motto, perchè si sa le candele non sono mai abbastanza.
Ultimamente ne ho provate molte dalle famosissime Yankee Candle a quelle più economiche di Primark o Ikea, e devo ammettere che lei mie preferite sono proprio quest'ultime soprattutto per il rapporto qualità prezzo.


09 dicembre 2015

Don't get skinnier, You're beautiful already♡



Buongiorno,
Qualche giorno fa, quasi per caso, parlando con degli amici e cadendo sempre nei soliti cliché, ci siamo addentrati nel tema disturbi alimentari, e più specificatamente abbiamo iniziato a parlare dell'anoressia, ossia quando proprio l'alimentazione sparisce, accompagnata da salute, ciclo mestruale e maniglie dell'amore, e la cosa mi ha particolarmente violentato il cervello, letteralmente, quasi più del tema "terrorismo" tanto in voga di questi tempi.
Intendiamoci, non è che non fossi a conoscenza di questi casi in cui il cibo diventa il peggior nemico di una persona, certo, ritenevo del tutto impensabile rinunciare a patatine fritte, pizza e dolci, ma ne ero a conoscenza, la cosa di cui non sapevo l'esistenza è di blogs pro ana (pro anoressia) e pro mia (pro bulimia), che spingono le ragazze, o meglio bambine con una prima scarsa di seno, ad abbandonare ogni forma di cibo, vivere d'aria, acqua e cocaina (la cocaina elimina il senso di fame), assecondando rigide regole del tutto ferree e folli.
Sconvolti? Io parecchio. 
Sapete, quando avevo dieci anni, è nato il mio unico fratello, e probabilmente per compensare un po' di gelosia e il fatto che i miei genitori si dedicassero alla piccola bestiolina più che a me, è scattato nella mia testa una sorta di bisogno d'affetto, e fai gli ormoni che iniziavano a circolare, fai che mi consolavo a merenda con due pacchetti di biscotti, sono arrivata ad assomigliare ad un grizzly più che ad un leoncino, come era solito chiamarmi mio padre ( non ero obesa, ero cicciottella, ma essendo sempre stata una bambina minuta il cambiamento era evidente).  Non ho mai fatto diete, solo ad un certo punto mia madre ha iniziato a a farmi mangiare sano, riempiendomi lo stomaco di cose genuine, di certo non mi facevo di coca a tredici anni o prendevo pillole che toglievano la fame a quattordici.
Quello che voglio dire è che non bisogna essere ipocriti, che un fisico longilineo, più o meno magro, piace, e piace a tutte noi; andare al mare con la pancia piatta, il sedere sodo e le gambe asciutte, è il desiderio di ogni donna, e ultimamente anche di qualche uomo, intendo quelli che si fanno la ceretta e indossano il costume attillato con qualche scritta sul didietro, ma ci passa un abisso dal volersi belli, atletici e sodi, al rovinarsi la salute pur di sfoggiare un set di costole appuntite o di clavicole sporgenti.
Certo, viviamo in una società dove si reputa fuori taglia la super modella statunitense Gigi Hadid e che decreta modello di stile di vita alcune blogger che dopo due foglie di lattuga, mezzo caffè amaro e tre sigarette si reputano sazie; la loro bilancia segna il peso di una bambina di otto anni, e il fatto che facciano foto in costume, mezze nude, non le rende belle, almeno ai miei occhi, solo parecchio malate e per nulla sexy, perché credo vivamente che non siano due ossa avvolte da uno strato sottile sottile di pelle a solleticare le fantasie di un qualsiasi uomo o donna.
E il fatto di avere tredici, quattordici, quindici anni e di seguire il decalogo dell'anoressica perfetta, digiunare per giorni, assumere solo acqua e cocaina, certamente rende queste ragazze malate e bisognose di cure, attenzioni, ma mostra anche un lato malato della nostra società, di una società, sbagliata, prettamente maschilista, che fornisce modelli femminili sbagliati, impossibili da eguagliare, che dovrebbero essere semplicemente esposti in un museo impedendo loro di avere il potere mediatico che invece hanno, non di certo emulati, manco avessero scritto la Divina Commedia, il loro Virgilio fosse  Karl Lagerfeld e la loro Beatrice una 2.55 Jumbo.
E il fatto che tutti nel mese di settembre esprimessero un parere sulla corrente Miss Italia, e non mi riferisco agli attacchi per i suoi strafalcioni (che a mio parere non le tolgono il diritto di aver vinto non essendo le concorrenti a Oslo all'assegnazione dei Nobel),  ma piuttosto a quelli per la sua bellezza, un po' androgina e poco convenzionale, ha reso tutta questa faccenda un interessante esperimento sociale che ha messo in evidenza quanto la nostra società sia abituata a giudicare belle ragazze minute, quasi invisibili, con un seno prorompente, probabilmente merito di una mano non divina, ma munita di bisturi, dai capelli lunghi e un viso regolare, e di quanto i socials possano diventare mezzi aggressivi di diffusione di "informazioni" futili e di poco conto.
Viviamo in questa società, dove tutti ci dicono che bisogna essere se stessi, che essere diversi è bello, ma che poi giudica, ciò che non è conforme agli standard, ciò che non adempie perfettamente i canoni decretati da chissà chi e a quindici anni certe leggi sociali sembrano inviolabili, da certi obblighi sembra impossibile scappare e digiunare, resistere ad ogni tentazione dettata dal cibo, assumere droghe, può sembrare la soluzione giusta, ma non lo è, non lo è affatto, perché il bello di vivere è poter essere liberi, e poter vivere veramente, intensamente, non di certo essere schiavi di qualche convenzione sociale, di qualche regola sociale folle e improponibile o di una torta troppo calorica. 
Se vi trovate in questa situazione chiedete aiuto, chiedete un aiuto concreto alle persone che vi stanno vicino, se vi rendete conto di avere qualche disturbo alimentare dall'anoressia all'obesità ( perché adesso vanno di moda le modelle curvy che non sono altro che ragazze obese e ricordiamo che anche l'obesità è un disturbo alimentare, non una presa di posizione nei confronti di modelle schelettriche) passando per la bulimia, chiedete aiuto.

Lanciamo #Imbeautiful  e condividiamo pensieri, fotografie, video, qualsiasi cosa per diffondere un messaggio importante. 

Bisous B

20 ottobre 2015

#compensazione

Buongiorno,
oggi vorrei parlarvi di compensazione.
Non spaventatevi, è un concetto semplice, in più se applicato alla mente maschile vi risulterà ancor più facile ed immediato.
Il genere maschile in generale ha un, a mio parere, discutibile rapporto con le dimensioni, ossia più grande è il loro amico là sotto, più il loro ego cresce e il cervello tende a stringersi.
Non è questioni di pregiudizi, ma reputono molto più importante la grandezza di alcune cose piuttosto che di altre, e quando con lo sguardo inciampano in una ragazza, a questo strano rapporto di dimensioni, subentrano inquietanti giochi di proporzioni e un interessante studio di compensazione, immediato e così naturale da far invidia alla fotosintesi clorofilliana.
Il loro cervellino sembra impazzito nella ricerca disperata di due costanti molto semplice:

Tette grosse-Cervello piccolo
Bel sedere-Capacità di aprire la bocca solo sotto le lenzuola.

E di esseri con queste idee ce ne sono.
Non preoccupatevi, sto parlando di maschi, non di uomini, perché quelli sono un'altra storia fortunatamente, ma il vero problema, è che anche oggi, nel terzo millennio, esistono esseri che pretendono che la donna stiri, lavi, e cucini per il suo uomo, che sia in grado di aprire la bocca, non certo per parlare o per esprimersi liberamente, riguardo svariati argomenti, ( perchè per disquisire piacevolmente, ci sono le amiche, con cui si parlasolo di frivolezze con i brillantini, e non con il proprio maschio, perchè con lui il tacito accordo, stretto alle origini della "storia d'amore", prevede lo spalancarsi completo della bocca  solo per soddisfare determinate necessità, e questi esseri, non sono solo ultraottantenni con l'Alzheimer galoppante e una moglie che sguscia, da una vita, tra lavatrici e fornelli, ma ragazzi giovani, che ascoltano la nostra stessa musica e mangiano la pizza nello stesso nostro modo.
Incredibile vero?
Ed è in situazioni come queste che mi sento fortunata, mi sento una ragazza fortunata, per essere nata in una famiglia dove c'era un uomo che non mi reputava una femmina, ma una figlia, da crescere e non da allevare, a cui insegnare tante cose, dalla politica allo sport, e per sport non intendo le Olimpiadi ogni quattro anni, ma il calcio ogni domenica, in TV o a San Siro.
 Non stupiamoci poi, se la miss Italia di turno ci fa sbarrare gli occhi davanti a televisioni, PC, Tablet e smartphone, per dichiarazioni agghiaccianti,  perchè è esattamente questo il prototipo di donna che ogni essere di genere maschile vorrebbe, (naturalmente per il principio di compensazione, con una terza abbondante).

15 luglio 2015

COSA METTERE IN VALIGIA: #MARE





Buongiorno bellezze,
Siete pronti a partire? Io si, finalmente!
Questo è il momento dell'anno che preferisco, la voglia di partire che mi solletica lo stomaco, quasi avessi fame di mare, di sole e di sabbia, l'immagine dei miei capelli che svolazzano nell'aria salata della spiaggia, il profumo di crema solare sulla pelle abbronzata (non è il mio caso), e la voglia di scoprire posti nuovi, di gironzolare nei mercatini, in cerca di braccialetti, teli, collane, insomma io adoro questo periodo!
Ma una cosa stressante, odiosa e antipatica è la valigia!
A differenza di molte persone, io non porto mai troppa roba, e riesco a regolarmi piuttosto bene sulle quantità di vestiti, trucchi e accessori da portare.
Quando sono diretta al mare la mia valigia sarà piena zeppa di pantaloncini, maglie leggere e svolazzanti e vestitini dalle fantasie colorate.
Per questo post volevo proporvi 5 cose indispensabili per le vacanze al mare.
Premetto dicendo che questi consigli non valgono per quelle come me che saranno costrette a dividere la valigia con il proprio ragazzo per ottimizzare lo spazio nell'automobile!

1) Al primo posto piazzo la macchina fotografica.
Sia che amiate la fotografia sia che l'unica macchina fotografica che abbiate mai usato sia quella usa e getta, portarvi una macchina fotografica è d'obbligo.
Potrete immortalare sorrisi, smorfie, colori, sensazioni e ricordarle per sempre molto più facilmente.

2)In seconda posizione ci sono le creme, gli spray protettivi per i capelli e i balsami per le labbra.
Soprattutto se siete bianco latte come me, ma anche se avete la carnagione mediorientale del mio ragazzo, una buona crema è necessaria per proteggere la pelle dal sole e dai danni che esso può causare.
Per quanto riguarda gli spray per i capelli, io li trovo essenziali e li adoro, e non mi trovo, tornata a casa, i capelli secchi e sfibrati, almeno non più di quanto sono partita.
I balsami per le labbra sono una scoperta per me e quest'estate li voglio assolutamente provare!
Sono andata in fissa con i babylips, profumatissimi, coloratissimi e molto nutrienti.

3) Uno skate!
Lo so mi prenderete per matta, ma il mio sogno attualmente è la California, così non potendo portarmici fisicamente, ho fatto in modo che la California venisse da me e perciò mi sono comprata un paio di Vans, il cappellino con l'aletta all'indietro e mi sono ficcata in testa che devo imparare ad andare sullo skate, perchè fa molto California Girl. Quindi ad Agosto sfreccerò per il lungo mare di Gallipoli a bordo del mio skate, yo bro.

4) Infradito!
Lo so è scontato e banale, ma dovete sapere che fino a qualche settimana fa, non ho mai posseduto un paio! Lo giuro! Le ho sempre detestate, odiate, barbaramente distrutte da bambina e mai più acquistate da adolescente! Non so il vero motivo, ma le trovavo scomode, anti igieniche e antiestetiche.
La verità è che da qualche anno le cercavo nere, semplici, senza pois, brillantini, fiocchi, faccine, animaletti, trenini, pesciolini, e cose varie, ma non riuscivo mai a trovarle, ed effettivamente non le ho ancora trovate, perché le mie attuali, sono nere con un teschio messicano, che però mi piace da morire e spacca tantissimo!
Quindi voi non seguite il mio brutto esempio, perché anch'io sono ceduta al richiamo e le ho comprate nemmeno in saldo ;)

5)Occhiali da sole! 
Enormi, rotondi, specchiati e bellissimi!
Io li vorrei di mille modelli, di mille forme e colori, ma mi devo accontentare di due o al massimo tre modelli, perciò mi vedrete sempre con questi e non lamentatevi! 

Spero che vi sia stata utile, 
baaaaaci, b

14 luglio 2015

It's sssssssummer




Buongiorno ragazze
È passata un'eternità, lo so, ma tra università e impegni vari, dedicarmi al blog mi é risultato impossibile!
 Ma ora It's suuuuummer!
Così, terminata un'estenuante sessione d'esami, i miei impegni si sono dissolti come per magia sotto la calda afa dell'estate e mi sono trovata con molto più tempo a disposizione, e perciò eccomi tornata!
Il mese di Agosto sarà un mese molto pieno per me, perché finalmente partiró!
La prima meta sarà Gallipoli; mare, sole, drink in spiaggia, musica, amici...Davvero, non vedo l'ora!
Non sono mai stata da quelle parti, quindi se qualcuno ha dei consigli, mi dica pure!
Poi farò qualche giorno in montagna, a Madonna di Campiglio, in cui mi rilasserò nelle mille Spa, mi avventurerò nella natura rigogliosa del Trentino, farò bagni nei torrenti ghiacciati, mi concederò cenette deliziose in baita.
Spero davvero che per la fine di Agosto riesca a fissare qualche giorno in qualche cittá d'arte, mi piacerebbe Roma, Firenze, Venezia oppure andando all'estero, Dublino o Madrid.
Riguardo le vacanze, ho in mente alcuni post divertenti e freschi da proporvi, quindi vi aspetto per qualche novità! 
Baaaaaaaci, B

22 febbraio 2015

#cosedaragazze

Buongiorno ragazze e buona domenica
Oggi parliamo di qualcosa di diverso e, per me e il mio blog, assolutamente nuovo: #cosedaragazze!
Si, in questa nuova rubrica vi parlerò di prodotti di bellezza, di profumi e di tutte quelle cose da ragazze che provo e che mi lasciano un'opinione positiva.
Non sono assolutamente un'esperta in materia, ma sto cercando di diventare più femminile e di curare un po' di più me stessa e spero che aggiornando questa nuova rubrica possa imparare a occuparmi di più del mio corpo e perché no, anche consigliarvi qualcosa di valido!
In questo post vi voglio parlare di tre prodotti.


-Balsamo Crema Ultra Dolce Garnier.
Il balsamo crema all'olio essenziale di lavanda e estratto di rosa mi fa impazzire sia per per il profumo che lascia sui capelli, che mi riporta immediatamente nell'assolata Provenza, sia per la sua delicatezza e la sua formula che non mi appesantisce i capelli.
Dopo lo shampoo (per alcune settimane ho usato quello della stessa linea e mi sono trovata bene) lo applico sulle lunghezze e lo lascio in posa per alcuni minuti, poi sciacquo abbondantemente.
Ve lo consiglio!



-Fondotinta Deborah 24 ore perfect
L'acquisto di questo fondotinta è stato assolutamente casuale, nel senso che solitamente ne utilizzo uno della Shiseido adatto a pelli giovani, ma avendolo finito, non trovandomi a casa e avendo urgente bisogno di un fondotinta, ho comprato questo con l'intenzione di utilizzarlo solo per qualche giorno per poi tornare al mio fedelissimo, ma credo che non lo lascerò più!
Trovo che sia perfetto,  almeno per quel che mi riguarda. 
Non è leggerissimo, ma steso bene da una bella coprenza senza creare una maschera di cera. Trovo che abbia una buona tenuta, e che ne basti davvero poco per un risultato soddisfacente.
Insomma, approvato!


-Bagnoschiuma al Tè Bianco L'Erbolario Lodi
Questo bagnoschiuma è stato un regalo e, anche se non sono mai stata una fan dei bagnoschiuma, mi piace da morire, sia per la profumazione delicata e leggera, che ti porta con la testa nel lontano Oriente, sia per i bagni rilassanti che ora mi faccio. Sono partita con l'idea di usarne poco poco per volta, e ora praticamente tutte le sere ne rovescio mezza confezione nella vasca da bagno!


19 febbraio 2015

Dream ♡


"Avevi dei sogni una volta"
mi guardò e sorrise, 
forse credendo di avere davanti la ragazzina 
di cui si era innamorato in quell'estate dai contorni ormai sbiaditi.
"Una famiglia normale, tre figli, due cani, 
diventare una scrittrice di successo, una casa per le vacanze nel sud della Francia" 
Sospirò piano, mentre i suoi occhi si perdevano nel buio di quella notte calda e famigliare, invasa dal profumo della campagna 
"Avevi dei sogni che erano anche i miei"


Tratto da "Dove gli alberi si abbracciano"

11 febbraio 2015

again♡



//
Forse non ci saremmo mai incontrati, o forse si, 
perché il destino non lo si può comandare ed esistono interi indivisibili.
Ci saremmo incontrati, 
anche se tu, fossi stato dall'altra parte del mondo, 
noi avremmo trovato la strada per rincontrarci. 
 Ed è successo almeno altre cento volte, in altre cento vite, 
io e te
ci siamo ritrovati in tutte, ricordi?
Io ero una nobildonna inglese e tu un pirata, 
poi tu un pittore a Parigi e io la tua musa.
Ci sono state altre vite,
e in tutte, anche solo per un momento, 
ci siamo ritrovati, 
ci siamo innamorati, 
perché siamo inseparabili, inspiegabilmente legati l'uno all'altra, 
e puoi anche scommettere contro di noi, ma vinceremo sempre, 
e ci dobbiamo rassegnare al fatto che in quest'esistenza, come in qualsiasi altra, 
noi siamo complementari, 
uniti, 
aggrovigliati, 
innamorati.
//


tratto da "Gli alberi  si abbracciano" 


09 febbraio 2015

sex time


"Un appuntamento per un bacio, tre per il sesso orale e dopo almeno un mese si può prendere tutto il pacchetto"
"Se mi vuole deve aspettare almeno due anni" Si, dopo due anni di inferno le uniche due cose salde e certe saranno il rapporto che il nostro Big Jim ha instaurato con il suo little Jimm o quello che ha instaurato quasi del tutto (quasi) inconsapevolmente con una molto più disinibita, (o normale) , a nostro parere, zoccoletta.
"Prima il sesso completo poi quello orale"


Ne ho sentite tante e ne ho pensate altrettante! Ho diverse amiche, e quasi tutte con mentalità molto diverse dalla mia in fatto di sesso.

Per alcune è una parola scritta in rosso, che lampeggia, come un cartello che dice "ATTENZIONE, ZONA PERICOLOSA" e perciò da evitare, per altre invece è qualcosa da consumare in silenzio senza neppure concedersi un giudizio o un commentino (quasi) del tutto innocente, altre ancora sono schiave dei tempi e questa a mio parere è la cosa peggiore.
Quando ci penso mi immagino un orologio gigante, le lancette sono a forma di pene e non aspettano altro che suoni il dong per poter dire "ciao ciao" ad una nuova amichetta.
Se devo dirla tutta, non sono nemmeno dell'idea che il nostro regalino vada smerciato a chiunque, ovunque e per qualsiasi ragione, come se fosse sempre il giorno di Natale e ci credessimo quel ciccione vestito di rosso, perché poi esiste il rischio di trasformarci in una renna!
Io credo nell'amore! Sono patetica, banale, forse un'illusa?
Io credo che il sesso sia solo la camera da letto dell'amore e non credo che la camera da letto vada usata solo dopo le dieci di sera, ma tutto il giorno!
In amore non esistono tempi precisi o perfetti, i tempi in amore devono andare bene a noi, senza forzatura o troppi rimpianti.
I tempi in amore non devono essere dettati da qualcosa di esterno, perchè l'amore è qualcosa di avvolgente e caldo, che nasce dentro di noi.
Non credo in quelle che mi dicono "Io aspetto di essere sicura" Perché forse a volte è giusto anche non essere sicure di quello che si sta facendo, forse a volte è giusto fare casino, amare e stare male, perchè poi ritroviamo noi stesse, e forse, troviamo anche quello che stavamo cercando.
Secondo me il sesso non dovrebbe essere cronometrato!
Quindi signore, mettere via orologi e cose varie, compratevi un pacco di cuppucci carini, vestitevi bene, innamoratevi e via con il ciacciaccià! 

07 febbraio 2015

Palestra time




Un po' appesantita e lievitata dopo i vari pranzi in famiglia, le cene con gli amici e le merende in solitaria, devo necessariamente mettermi in riga altrimenti rischio seriamente di morire sola e grassa, su un divano, in una casa piena di gatti, realtà non così fantascientifica data la mia pigrizia cronica e il mio amore spropositato per il cibo.
Ebbene, dopo le varie esortazioni da parte di amici, parenti e anche sconosciuti, ho deciso di cambiare stile di vita, sia modificando la mia alimentzione, e quindi mangiando più sano, sia iscrivendomi in palestra per muovermi un po' ed estinguere la ciccia dal mio sedere.
Solo frequentando questo strano mondo fatto di sudore, attrezzi strani e fatica, ho capito che esistono diversi tipi di persone che frequentano la palestra, e ve ne mostro alcuni.

Top Girl
Delle persone che indossano i calzini bianchi di spugna con i sandali ho esattamente la stessa stima delle ragazza che si truccano e si sistemano di tutto punto prima di andare in palestra, ergo prima di sudare, puzzare e sembrare degli zombie dagli occhi di inchiostro nero, colato alla fine di una corsa di venti minuti. Ebbene, capisco impegnarsi a non indossare maglie con buchi o sgualcimenti vari, ma abbinare le stringhe delle scarpe da ginnastica al colore dell'ombretto mi sembra esagerato, e ridicolo!

Old Macho
Il classico esemplare di uomo di mezz'età, pigro e con la panza sembra essersi estinto, almeno quando si mette piede in palestra, habitat naturale di pluricinquantenni che, conservando la stessa energia di mio fratello di dodici anni, saltano, corrono, e dopo due ore di pesi ed esercizi vari, non solo hanno perso circa cinque litri di sudore, ma sono stati parte integrante del suicidio di qualche vent'enne con la pancetta.

Wonder Woman
Tre figli, un marito in carriera, una carriera propria attaccata al chiodo ma un fisico da panico: addominali scolpiti e glutei di marmo.
Bellissima quarantenne dagli occhi di pietra, accaldata dagli sguardi di tutti gli esemplari maschi.

Big Mac
Non importa di che sesso sia, se una giovane fanciulla dall'appetito vivace o se un giovincello dallo stomaco letale, questo esemplare rappresenta tutto ciò che andando in palestra non vorremmo essere: abbondanti, morbidi e affamati.
Corre sul tapis e dopo cinque minuti di esercizi sgattaiola negli spogliatoi in cerca di una merendina da divorare.


Cip & Ciop

Una bionda e l'altra mora, non guardano la propria scheda degli esercizi, ma passo passo, si mantengono vicine l'una all'altra sbirciando culi marmorei e decoltè ritoccati.
Casalinghe annoiate o lavoratrici part time, che hanno sostituito il caffè pomeridiano con qualche ora di esercizio.
Parlano di figli, amici, parenti, parroco, intrallazzi e tradimenti vari che hanno colpito nelle ultime dodici ore la città.
Piccoli quotidiani interattivi.