31 ottobre 2013

Mom




Tutti noi abbiamo una mamma e solitamente è la persona che apprezziamo di più al mondo.
La mia ha quarantasette anni ma ne dimostra trenta, mette i miei vestiti e mi fa consulenza sul sesso con consigli che nemmeno una rubrica sul giornale saprebbe dare , vive in un mondo tutto suo, fa la spesa a rate, comprando due cioccolatini, una bibita e una mela oggi, e un po' di pasta con un sugo domani,  e alterna momenti di cibo sano a bombardamenti di sole schifezze.
Mia madre è iperattiva dalle 7 del mattino alle 9 di sera poi si spegne e si rintana in camera a vedere film sapendo già di addormentarsi prima della fine.
E' un hippie del terzo millennio con la fissa dell'ordine in camera mia, anche se questo suo desiderio viene a malapena rispettato.
A volte vorrei una madre che sforna torte dalla mattina alla sera, che si veste come una nonna, e ha una pazienza infinita ma anche la severità di un generale, sono pazza? Forse.
Mia madre mi incita a vivere la vita, a fare quello che più mi piace, non ama i tatuaggi, ma quando ho fatto il primo, le ho visto negli occhi un lampo di eccitazione "Mamma che c'è?"
Lei ha allargato le labbra prima in una smorfia furba, poi in un sorriso febbricitante "Se ne faccio uno piccolo piccolo sul polso dici che sembro una cretina?"
Lei è un po' così, si lascia trasportare, le piace la musica e a volte la scopro con il mio Ipod in cucina a cantare a squarciagola. Al liceo non mi ha mai rimproverato per un brutto voto, e quando mio padre non da segno di foraggiare il mio portafoglio, lei mi lascia banconote in giro per casa.
Sapete, a volte credo che lei sia lo specchio del mio futuro, e sorrido pensando che verrò giudicata dagli amici di mia figlia come una "Milf", forse un po' volgare, ma comunque lusinghiero, non credete?
Mia madre continua a comprare scarpe e borse, e per giustificarsi mi dice "Tanto le mettiamo insieme" . Non sa mandare messaggi e quando parla al cellulare ci urla dentro. Mi chiama cento volte al giorno, non per un particolare motivo, magari per salutarmi o per chiedermi se va tutto bene oppure per dirmi che un bambino a scuola le ha scritto una letterina con disegno.
Nelle sue borse ci trovi caramelle, scontrini, fogli, biro, cioccolatini (per la maggior parte sciolti), sorprese degli ovetti Kinder, insomma un vero caos.
Mia madre è un po' così, e a volte aprendo la dispensa ti accorgi di quanto forse la mamma non sia ancora riuscita a farla per bene, ma di quanto poi nelle cose importanti, quelle che davvero aiutano a crescere, non solo di taglia, ma anche di testa, sia un fenomeno.
Spero che voi abbiate la fortuna, magari non di farvi rubare i vestiti dall'armadio o di non riuscire a mangiare niente in mattinate come queste, ma piuttosto di avere una persona accanto che non vi faccia mai perdere di vista il vostro obiettivo finale e vi circondi di amore, risate e musica.



We all have a mother , and is usually the person that we love most in the world .
My has forty-seven years but looks thirty , puts my clothes and makes me advice on sex with advice that even a newspaper column would know to give, lives in a world of his own , does the shopping in installments , buys two chocolates , a drink and an apple today , and tomorrow some pasta and a sauce , and alternates between moments of healthy food and bombing of junk food.

My mother is overactive from 7 am to 9 pm and then turns off and she is in hiding  in the room to watch movies already knowing to fall asleep before the end.
She is an hippie of the third millennium with the fixed order in my room, even if this desire is barely observed.
Sometimes I wish a mother who bakes cakes from morning to night , who dresses like a grandmother, and with infinite patience but also with the severity of a general , I'm crazy ? Maybe.
My mother encourages me to live life , doing what I like most , does not like tattoos , but when I did the first , I saw a flash of excitement in his eyes , "Mommy what is it? "
She widened her lips in a feverish smile " If you get one tiny little wrist say I look like an idiot ? "
She is a bit 'so, is carried away , she likes music and sometimes I discover with my Ipod into the kitchen to sing out loud . In high school , I was never reprimanded for a bad grade , and when my father did not sign foraging from my wallet, she leaves me notes around the house .
You know, sometimes I think she is the mirror of my future, and I smile thinking that I will be judged by the friends of my daughter as a " MILF " , maybe a little ' vulgar, but still flattering, do not you think ?
My mother continues to buy shoes and bags, and tells me to justify "So we put them together." He does not know texting and talking on cell phones when there screaming inside . He calls me a hundred times a day , not for a particular reason, but maybe to say hello , to ask if it's okay or to tell me that a school child wrote her a letter with drawing.
In her bags there are candy, receipts , paper , pens , chocolates (for the most part loose ) , surprises of Kinder eggs , actually a real chaos.
My mother is a bit 'so, and sometimes opening the pantry you see how maybe the mother has not yet managed to get this one right , but then what the important things , the ones that really help to grow, not only in size , but also the head , is a phenomenon .
I hope that you have luck, you may not make you steal clothes from the closet or not being able to eat anything in the mornings like these, but rather to have a person next to you does not make you never lose sight of your ultimate goal and you surround yourself with love, laughter and music.

4 commenti:

  1. Hai fatto a parole un ritratto bellissimo di una donna/mamma speciale e del suo legame con una donna/figlia altrettanto speciale!!!!!
    Il tuo blog mi piace sempre di pù!!!!!!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto! Sei davvero gentilissima e super carina! Un bacione :)

      Elimina
  2. Tua madre dev'essere fantastica!

    RispondiElimina