21 aprile 2014

Love and other stories


/ Capitolo IV /

Holly è una convinta sostenitrice della teoria per cui il cioccolato è un perfetto metodo con il quale si possono prevenire tutte le malattie mortali, o almeno così sembra, dato che ne ingerisce quantità industriali e immancabilmente nell'ora di ginnastica di lamenta di non avere un culo come quello di Abby Morgan.
Kayla è una fan invece del lavorare sodo e che siamo noi fautori del nostro destino.
Io ho ancora un po' le idee confuse.
Ma tutte concordiamo implicitamente sul fatto che in un normale rapporto, il sesso venga dopo qualche piccolo gradino scalato insieme al proprio partner.
Ed era proprio per questo che non avevo ancora detto loro del mio incontro ravvicinato con Danny: me ne vergognavo a morte!
Kayla però l'aveva capito, ma come al solito aspettava che fossi io a confessare il misfatto in preda a convulsi epilettici.
Così, dato che era trascorso qualche giorno e dalla mia bocca non era uscito nulla, mentre Holly, a pranzo, si impegnava a farci entrare una carrellata immane di patatine fritte, lei mi aveva guardato e sorseggiando la sua bibita energetica si era lanciata alla volta della conquista della mia verginità perduta.
"Sapete che ho sentito dire che Danny se la fa con una? Hanno fatto sesso nei bagni dei maschi"
Non sapevo come facesse a conoscere così dettagliatamente la vicenda, ormai ero quasi sicura che fosse diventata membro di qualche setta o gruppo mafioso.
"Dicono che sia una del secondo, secondo voi chi può essere?" Continua Kayla con fare disinvolto.
E allora mi passo una mano tra i capelli  cerco di apparire più credibile, sensuale e dispiaciuta possibile.
"Va bene, mi avete scoperta!"Esclamo colpevole.
Holly sembra ignorare la cosa, più presa dal fritto che le cola dalle mani che dalla mia rivelazione assoluta, ma Kayla sgrana gli occhi e si finge stupita.
"Mi ritengo offesa per non aver avuto in tempo record tutti i risvolti!"
Io sorrido e lei fa lo stesso e dopo qualche minuto arriva anche Holly "Allora eri tu quella di cui parlavano a francese stamattina!"
"Chi ne parlava?"Faccio io turbata.
Kayla fa un gesto che sembra voglia testimoniare il suo sdegno "Tutti ne parlano, se l'aveste fatto davanti a tutti all'incontro forse sarebbe stato meno plateale"
"E tu come hai fatto a capire che ero io la ragazza?"
"Sei rimasta fuori e ai miei messaggi hai risposto dopo venti minuti, il tempo necessario"
Sorrido e Holly mi chiede a raffica ogni minimo particolare.
"Ora però niente! Ci siamo visti ieri di sfuggita e a parte un palpeggiata alla mia spalla e al mio sedere, niente di memorabile"
"Ti piace vero?"Mi chiede Kayla dolcemente.
Io annuisco.
E non posso fare altro che annuire, non posso fare altro che stare lì a fissare le mie amiche priva di qualsiasi difesa, priva di qualsiasi giustificazione, non che me ne servi una, però mi risulta difficile credere che io, proprio io, sia finita a fare sesso nei bagni della scuola, durante un incontro sul sesso sicuro, con un tipo che nemmeno conosco.

Quella sera, mentre la mia faccia è incrostata di crema, i miei capelli sono uno schifo e indosso il peggior pigiama di sempre, mi vibra il telefono, e io svogliatamente lo cerco tra le pieghe delle lenzuola.
Leggo in un attimo.
Mi sistemo come meglio posso, scendo le scale, senza fare rumore esco dalla porta sul retro e raggiungo Danny nel bugno rassicurante della sera.
L'aria mi scompiglia i capelli e mi solleva la camicetta appena da farmi tremare.
Lui si volta e mi sorride.
Mi avvicino e il cuore mi batte all'impazzata, mentre la luce di un lampione illumina a tratti il suo viso.
Non sappiamo bene cosa dire e noto il suo imbarazzo e allora gli sorrido e cerco di spiaccicare due parole, ma non ci riesco, sono bloccata, confusa, felice.
"Volevo vederti"Dice solo e io non faccio altro che avvicinarmi.
E allora Danny mi stampa un bacio sulle labbra, e rimaniamo lì, io con addosso una tuta viola scuoro, orribile, e il cuore martellante nel petto, e lui indecifrabile, ma bellissimo.

2 commenti:

  1. Tantissimi complimenti :D mi piace moltissimo questa storia,devo assolutamente recuperare i capitoli precedenti!
    Un bacio,Veronica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bella! Felicissima che ti piaccia! Un bacio

      Elimina