21 ottobre 2013

Be yourself



Ci sono cose che ti cambiano, che ti fanno diventare una persona diversa. A volte, nella vita, sono le persone che incontri, che ti prendono per mano e fanno un pezzo di strada con te a farti diventare una persona diversa. E poi magari succede che due persone si perdano, che prendano due strade diverse, accostate l'una all'altra ma destinate a non incrociarsi mai più e allora capita che rimani a guardarla da lontano quella persona, e ti sembra di non saperne più niente. Ti sembra di non essere più davvero te stessa, quella che sei diventata e  per un attimo torni ad essere quella che eri, e  tutto scompare o prende vita. E' come se l'aria tornasse a colmare i tuoi polmoni e qualcosa galleggiasse nel tuo stomaco. Vi siete tirati calci, pugni, vi siete feriti, perché entrambi sentivate, senza capirlo davvero, che non era giusto ciò che stavate facendo, che stare insieme non avrebbe fatto passare tutti i mali e anche ora, forse stare insieme, non vi restituirebbe quello che avete perso, perché quando si hanno relazioni distruttive, qualcosa esplode e devasta tutto inevitabilmente.
Esiste come una bestia, un demone silenzioso, che vi divora, ma uno alla volta, lasciando fuggire l'altro e a volte vorresti che fosse più clemente, che lasciasse liberi entrambi, ognuno per la sua strada, ai lati opposti del pianeta, o più spietato e vi permettesse di morire insieme di quell'amore di cui avete così tanta paura, di cui cercate disperatamente una cura.
Ti capita, magari, di guardarlo da lontano e di sentire che niente è giusto, niente è andato come sarebbe dovuto andare, perché c'è qualcosa che non è mai cambiato, qualcosa che è rimasto lì, immobile, a battere in silenzio, resistendo ai vostri sforzi di dimenticarvi. Perché niente cambia se davvero non vuoi che succeda. Nella tua mente, una parte di te,  ha ancora diciassette anni e sai di essere ancora quella ragazzina, perché forse nella vita continui ad essere quella che sei stata quando eri davvero felice, quando non avresti mai desiderato che il tempo scivolasse via così veloce, quando le cose si sarebbero dovute fermare. Niente risolverebbe i problemi che ci sono, niente salterebbe gli ostacoli che si presenterebbero, perché nessuno di voi arriverebbe ad un compromesso. Prima era lui che doveva crescere, ora è il tuo turno. Niente cancellerebbe il male che vi siete fatti, niente colmerebbe il vuoto che avete lasciato.
Ma la vera  fregatura è convincersi di non poter amare ancora qualcuno come hai fatto una volta per caso, perché la vita non finisce lì, con un cuore infranto e gli occhi lucidi, tu sei altro. Un ragazzo non è "tutti i ragazzi" e fallire qualche volta e riordinare le proprie proiorità, aiuta a capire chi vogliamo diventare, perché a causa di relazioni e rapporti malati, sbagliati, ci costringiamo ad essere persone che non siamo e questo è l'errore più grande che ognuno di noi ha commesso.

4 commenti:

  1. mi rispecchio molto in ciò che scrivi. Sei bravissima :)
    Gaia97

    RispondiElimina
  2. I tuoi post sono meravigliosi, scrivi delle cose stupende. Si dice "non è stupido piangere per una frase, un film, una canzone. È solo che, probabilmente, ti stai sentendo capito per una volta." Ecco, io con questo tuo post mi sono commossa. Ho appena scoperto il tuo blog grazie a instagram e salverò la pagina internet fra i preferiti per seguirti sempre.

    RispondiElimina
  3. Ciao :) grazie mille per tutti questi complimenti. Spero davvero che ti piaccia e sono io a commuovermi leggendo il tuo commento. Grazie ancora un bacione

    RispondiElimina