10 novembre 2013

Romance's extinction





Il romanticismo e le buone maniere, comprese le dovute attenzione, in un rapporto esistono per circa due/tre settimane, poi decedono miseramente, insieme al classico "prendi tutto il tempo che vuoi, il sesso è una cosa importante".
I grandi gesti, le dichiarazioni in pubblico, baci sotto la pioggia o countdown con appuntamento sull'Empire State Building sono solo per i personaggi di Gossip Girl, anche per loro, non sempre riusciti, immaginiamoci per noi ragazze comuni; i nostri si dimenticano delle date importanti (succede anche a volte) arrivano in ritardo e si scusano con un misero "Scusa amore, ma ho avuto da fare".
Per quanto un ragazzo, il tuo ragazzo, si possa definire innamorato, e per quanto effettivamente lo sia, ad un certo punto della storia, un punto generalmente nemmeno tanto in là, da un posticino piccolo sul divano, si prende tutto lo spazio, anzi si sdraia proprio! E tu che prima, anche se per poco, avevi avuto tutte le attenzioni possibili, rose, cioccolatini, sviolinate e cene fuori praticamente tutte le sere, ti ritrovi in un angolo misero ad annusare la puzza dei suoi piedi! Metafora evocativa?
Premetto che il mio genere di uomo non è quello zerbino, perché con il caratteraccio che mi ritrovo, lo attecchirei al terreno, lo sotterrerei proprio e soprattutto mi annoierei, e sarebbe il mio ego a sdraiarsi su quel divano, però la maggior parte delle storie sono destinate a dire addio al romanticismo e a altre scemenze simile (definite tali dai ragazzi, ma che per la maggior parte delle ragazze non lo sono) nel primo mese di vita!
Perché per i maschietti dimostrare l'amore è non chiamare durante la partita o compragli un biglietto per il derby (cosa che apprezzerei molto anch'io, ma lasciatemi perdere), per una ragazza la musica è diversa! Non sono le chiamate non ricevute o gli appuntamenti annullati per la serie preferita o per lo shopping con le amiche a testimoniare qualcosa, anzi, una femminuccia sarebbe (o quasi) disposta a piantare in asso carte di credito e negozi in centro per un caffe con il proprio lui, per quanto troglodita sia!
Troglodita si, non prendetela come un'offesa, ma lo dicono tutti che le femminucce sono un passo o trenta avanti ai maschietti, e che a lungo andare i nostri baldi giovani rimangono indietro.
La cosa peggiore è quando dopo mesi e mesi di storia e quindi calo a picco delle attenzioni e del romanticismo, ti si piazza davanti con un espressione da cane bastonato e o lagna per non farti uscire con le amiche o nega il suo disinteresse nei tuoi confronti, e allora la discussione si accendete, e si litiga e quando si fa pace, la situazione per qualche giorno cambia, ma solo per qualche giorno, qualche settimana se si è fortunate!

Ps. La verità è che loro sono fatti così, scimmiette che sicuri di essersi accaparrati la banana migliore, la nascondono senza più prestarle attenzione! Ma non disperate, anzi litigateci di più e fateli sentire più in colpa!

2 commenti:

  1. Mi piace un sacco il tuo blog, in particolare questo post!
    Concordo pienamente! Il mio ragazzo, che amo da morire, per il primo mese mi ha regalato una rosa al giorno, ora sono dieci mesi che non mette mano al portafoglio! ahahaha forse giusto giusto per il cinema! Un bacione enorme
    Camilla R

    RispondiElimina
  2. ahahahah Ciao Camilla! Si i ragazzi sanno essere un po' ciechi sotto questo punto di vista e tu sei anche stata fortunata ricevendo rose per un mese, sai ci sono ragazza a cui non va cosi bene!
    ps fatti portare fuori a cena!

    RispondiElimina